Informazioni generali

Le presenti condizioni di vendita (“Condizioni di Vendita”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) che definisce le disposizioni per la tutela dei consumatori (in particolare gli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza).

Le Condizioni di Vendita si applicano agli ordini di acquisto dei prodottidisponibili on-line sul questo sito web per le consegne da effettuarsi esclusivamente in Italia. Non è possibile effettuare consegnare fuori dall’Italia.

Spuntando la casella “Ho letto e accetto termini e condizioni del sito web” che compare durante la procedura di acquisto on-line, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali riportate in questa pagina web. In mancanza di accettazione delle Condizioni di Vendita, non sarà consentito effettuare l’acquisto on-line.

“Ergocasa” si riserva il diritto di modificare le Condizioni di Vendita in qualunque momento senza alcun preavviso.

Per le condizioni d’uso del presente sito web e le norme sulla privacy, si prega di fare riferimento alla “Privacy Policy” riportata in calce ad ogni pagina.

Con l’accettazione delle Condizioni di Vendita e con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il proprio consenso affinchè tutte le comunicazioni siano veicolate tramite posta elettronica.

L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine.

Per qualunque domanda riguardante le Condizioni di Vendita si prega di contattare: Ergocasa vivi naturale di Gloria Zeni, Corso Buenos Aires 16R, 16129 Genova, email: info@ergocasa.info 

 

Acquisto

L’acquirente potrà acquistare i solamente i prodotti presenti nella sezione “Shop” del sito web al momento dell’ordine.

La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente. Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell’ordine da utilizzare nelle comunicazioni successive con “Ergocasa”.

Una volta completata la procedura di pagamento con il relativo accredito dell’importo tramite il mezzo di pagamento prescelto, “Ergocasa” provvederà a spedire o rendere disponibili per il ritiro nella propria sede i prodotti acquistati (generalmente entro 5 giorni lavorativi).

In caso di mancata disponibilità (anche temporanea) dei prodotti, “Ergocasa”, entro il termine di trenta giorni dal ricevimento dell’ordine, informerà l’acquirente mediante e-mail all’indirizzo di posta elettronica specificato nell’ordine e provvederà a riaccreditare l’importo  corrisposto.

 

Consegna

I prodotti verranno consegnati o resi disponibili in sede per il ritiro da parte dell’acquirente entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di conferma dell’ordine. La data di consegna eventualmente indicata nella conferma d’ordine è da considerarsi puramente indicativa.

“Ergocasa”, a sua discrezione, potrà decidere di effettuare più consegne parziali. In questo caso, l’acquirente non sarà gravato di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto per un’unica consegna.

I prodotti ordinati saranno consegnati nel design originale riportato nella sezione “Shop” del sito web, tuttavia “Ergocasa” si riserva il diritto di apportare delle modifiche ai prodotti che non alterino la loro funzionalità conformemente a quanto fornito dai produttori dei singoli prodotti.

 

Prezzi e spese

Tutti i prezzi dei prodotti contenuti nella sezione “Shop” del sito web sono espressi in Euro. Tutti i prezzi devono ritenersi comprensivi di IVA e non comprendono le spese di spedizione. I prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’emissione dell’ordine.

Le spese di consegna vengono indicate durante la procedura di emissione dell’ordine e potranno subire delle variazioni.

L’acquirente si impegna a rimborsare ad “Ergocasa” qualunque spesa aggiuntiva che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni causate da una mancata ottemperanza da parte dell’acquirente agli accordi presi per la data, l’ora e il luogo della consegna.

 

Montaggio ed uso

I prodotti e gli accessori acquistati devono essere  assemblati seguendo le istruzioni fornite.

L’acquirente è responsabile del corretto montaggio e del corretto utilizzo dei prodotti acquistati.

“Ergocasa” non si assume alcuna responsabilità per reclami riconducibili ad un uso non previsto dei prodotti, alla manipolazione degli stessi, o ad errori nel montaggio.

 

Assistenza e manutenzione

Per ogni informazione riguardante il servizio di assistenza dei prodotti rivolgersi ad “Ergocasa”.

 

Forza maggiore

“Ergocasa” non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate da impedimenti quali interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti, eventi atmosferici o calamità e qualunque altra causa che possa integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.

 

Diritto di recesso

Per l’acquisto di prodotti effettuato da un Cliente Consumatore, questo avrà il diritto di recedere dal contratto, ai sensi dell’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo (d. lgs. 206/2005), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. 

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto (o dal ritiro presso il negozio “Ergocasa” di Corso Buenos Aires, 16R 16129, Genova (GE)); nel caso di consegna separata di più beni, ordinati con un solo ordine, il termine del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra:
 
Del modulo disponibile a questo link, da inviare a mezzo posta elettronica a info@ergocasa.info 
 
Alla comunicazione di recesso dovrà essere allegata copia della documentazione comprovante l’acquisto.

“Ergocasa” fornirà al Cliente Consumatore una conferma di ricevimento via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel modulo di reso precedentemente menzionato.

In conformità con quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo.  

I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
 
I prodotti dovranno essere inviati o consegnati al negozio “Ergocasa” all’indirizzo:
 
Ergocasa vivi naturale di Gloria Zeni 
Corso Buenos Aires, 16R
16129 Genova 
 
Le spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, “Ergocasa” provvederà alla restituzione dell’intero importo versato (escluse le spese di spedizione) dal Cliente Consumatore entro quattordici giorni dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sulla modalità di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto, e comunque solo dopo aver ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso. 

Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso sopra descritte, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso degli importi versati.
 
 

Legge applicabile

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

Per qualunque controversia relativa alle Condizioni di Vendita sarà competente il foro di residenza dell’acquirente, nel caso in cui questi sia un Consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella di Genova.